https://www.confcommerciopermilano.it/wp-content/uploads/2021/09/snam-1280x720.jpg
  • Rilancio del progetto edicole infopoint, già in corso dal periodo EXPO2015, per accogliere il turista in maniera più moderna ed efficace estendendo il “sistema edicole”, in occasione dei grandi eventi che coinvolgono la città. Consentire, pertanto, una più snella comunicazione nelle aree di riferimento per poter informare e coinvolgere il visitatore sulle opportunità del territorio;
  • Supporto alle edicole che subiscono vincoli importanti in  termini di ristrutturazione, trasferimento e cambio chiosco, favorendone l’allargamento, il cambio o il trasferimento di chioschi;
  • Le edicole sono sempre un riferimento per il territorio per la mobilità, dalla vendita massiva dei documenti di viaggio (90% venduto in edicola), quindi attività accompagnata da un servizio informativo, alla semplice informazione che normalmente viene fornita al cittadino. Le edicole stanno già dimostrando di poter accompagnare e diffondere le logiche green che accompagnano la mobilità nella vendita di servizi e prodotti della micro mobilità. Il posizionamento dei chioschi e la facilità di accesso per supportare in termini di servizio la micromobilità green rappresentano una chiave di sviluppo importante per il settore e per la città;
  • Ad oggi le edicole hanno strutturato uno dei più diffusi strumenti di comunicazione su strada sul territorio nazionale attraverso il posizionamento di monitor digitali che hanno anche la capacità di interagire con il cliente, Turista, City user. Poter estendere e “liberare” simili progettualità dagli innumerevoli  vincoli che impediscono le possibilità imprenditoriali delle edicole è sempre più importante. Poter comunicare e dichiarare al consumatore i modelli innovativi e interattivi presenti sul territorio sono la base di un rilancio de settore. Il successo ottenuto nello  sviluppo di  quali il servizi di anagrafica e rilasci SPID e firma digitale ha confermato la capacità di attrarre nuovi clienti e nel contempo di offrire servizi di alto profilo al cittadino.
Contributo:
Snag
Data:
Settembre 2021
Tema:
Attrattività
Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *